Di Tutto un po' Bene Nulla
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Disinformazione e bugie sugli scontri in Piazza Navona

Andare in basso

Disinformazione e bugie sugli scontri in Piazza Navona Empty Disinformazione e bugie sugli scontri in Piazza Navona

Messaggio Da Signorino Steff Dom Nov 02, 2008 7:33 pm

Scontri di Piazza Navona: la verità monca del governo
Tratto da "Repubblica"

Una serie di immagini dimostrano che prima i giovani di estrema destra
picchiano a sprangate alcuni studenti medi senza che nessuno intervenga


ROMA - Uno scontro, anzi un assalto dei centri sociali contro i ragazzi pacifici di Blocco studentesco. La verità costruita dalla polizia e confezionata dal governo è bell'e pronta per andare in onda su Tg e televisioni. Tutto vero: gli universitari sono entrati in piazza Navona ed hanno affrontato i neofascisti di Blocco studentesco. Tutto vero, ma solo una parte della verità. Una parte perché non dice cosa è successo in quella piazza romana prima dello scontro. Non dice insomma, come ricostruito da un ragazzo che ha scritto a Repubblica e come testimoniato da decine di foto che, prima dell'azione degli universitari, un camioncino pieno di mazzieri aveva aggredito a cinghiate e a sprangate gruppi di quindicenni che fino a quel momento avevano giocosamente, accompagnati dai loro professori, contestato il decreto Gelmini.

Dal famigerato pulmino bianco sono scesi studenti, molti evidentemente fuoricorso, che a botte e calci si sono posizionati nel cuore dell'assembramento di ragazzini delle medie superiori spargendo violenza e terrore allo scopo di connotare a destra la protesta studentesca. Solo a questo punto intervengono gli universitari chiamati dai più giovani per cercare una difesa che la polizia non ha saputo offrire. Dal corteo della Sapienza arriva un gruppone, a mani nude tanto che per attaccare usano i tavolini e le sedie dei bar che trovano in piazza e inizia il confronto con i neofascisti.

Per motivi oscuri le forze dell'ordine si accorgono solo di questa seconda fase della prima, dell'attacco ai liceali da parte di Blocco studentesco non si accorgono. I funzionari di polizia, che pure non erano distanti da dove avveniva il macello dei diritti, dicono di non essersene accorti e non ne fanno cenno nelle loro ricostruzioni. Tanto meno ne fa cenno in Parlamento il sottosegretario Nitto Palma vendendo al Parlamento e al Paese una verità monca che però le tecnologie smontano nel giro di poche ore. Le foto parlano chiaro e, a meno che questo non sia un Paese di maestri di Photoshop, ci dicono che quella del governo e della questura è una verità monca. Quasi una menzogna.
(31 ottobre 2008)

Il mio commento: devo dire che leggere un articolo del genere nel secondo quotidiano nazionale fa un bel effetto. Il giorno dell'accaduto avevo visto i TG in cui si diceva che un gruppo di sinistra aveva provocato un gruppo di destra, la cosa mi sembrava molto strana detta così ma li per li pensai solo che le teste calde ci sono da entrambo le parti e purtroppo stavolta è capitato a sinistra. Però dopo qualche secondo d'immagini video ho subito capito che le cose non quadravano. Perchè gli studenti di sinistra erano a mani nude e a viso scoperto e usavano quel che si trovavano tra le mani mentre i così detti studenti di destra avevano mazze tutte uguali ed avevano avuto tutto il tempo di mettersi i fazzoletti in faccia cosa che se vengo aggredito non sto certo pensando a fare. Quindi a meno che quei studenti di destra non si fossero preparati preventivamente, quelli erano dei veri e propri picchiatori fascisti andati li con la precisa voglia di far danni.

Ma come al solito di questi particolari ovvi i cronisti ed i giornalisti sembrano non tenerne mai conto al punto che uno si chiede se guardino le immagini stesse che stanno commentando.
Il solito caso di verità capovolta o nascosta a cui siamo tristemente abituati in Italia, ma quando poi ho letto l'articolo della Repubblica (unico giornale insieme all'Unità ad avere detto la vera versione dei fatti) un po' mi sono sentito sollevato. Ho parlato abbastanza ed ora passo a voi il testimone!
Signorino Steff
Signorino Steff
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 99
Età : 37
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 27.08.08

https://dituttounpobenenulla.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.