Di Tutto un po' Bene Nulla
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Presentazione e Regolamento della Community

Andare in basso

Presentazione e Regolamento della Community Empty Presentazione e Regolamento della Community

Messaggio Da Signorino Steff Sab Ott 04, 2008 10:20 am

Presentazione e Regolamento della Community Banner10

PRESENTAZIONE

E bene si anche il forum ha il diritto di avere una propria presentazione.
Il nome del forum credo che sia molto rappresentativo di se stesso: "di tutto un po' bene nulla". Ovvero questo vuole essere un luogo in cui persone s'incontrano e si esprimono su ogni cosa senza necessariamente che siano degli esperti, si dice la propria e la si dice su ogni cosa. Un luogo dove ognuno può confrontare le proprie idee con quelle altrui e cimentarsi nel provare a convalidare le proprie tramite la discussione.
Esplicitativo del nome stesso quindi è anche il banner in cui in un tavolo sono buttate tante polaroid che rappresentano degli scatti della nostra società: TV, personaggi dello spettacolo, giornalisti, comici, politici etc. insomma "di tutto"

Perchè un nuovo forum?
Bene ho frequentato svariati forum in vita mia ma mi è sempre mancato qualcosa. Fondamentalmente non ho mai trovato un forum dove ci fosseun'area di discussione di carattere generale che fosse trattato con dedizione e puntigliosità come magari è trattato un forum dedicato ad un telefilm o ad un personaggio o di un fanclub. In tutti i forum che ho conosciuto nelle discussioni mancava proprio quello, che credo che qui sia un valore aggiunto e tutto questo grazie alla figura dei reporter che danno un tocco di professionalità in più ma senza che diventi un forum giornalistico in cui c'è un giornalista che scrive l'articolo e sotto tutti i commenti. Qui nessuno si siederà in cattedra ma entrambi staremo allo stesso tavolo ad esporre le nostre idee ed a discutere.

REGOLAMENTO


"Dituttounpobenenulla" aspira ad essere un Forum diverso ed innovativo dove poter discutere di ogni genere di argomento.

Su "dituttounpobenenulla" ognuno è libero di esprimere liberamente le proprie idee, opinioni, gusti, siano esse condivise o controcorrente, gradevoli o sgradevoli, sbagliate o giuste, ma sempre nel pieno rispetto degli altri.

Ricordiamo che ciascun utente si assume la piena responsabilità (penale e civile) in relazione al contenuto dei propri messaggi sulla cui formulazione "Dituttounpobenenulla" non partecipa.

A questo proposito riteniamo opportuno suggerirti alcune regole di comportamento che ci auspichiamo vorrete spontaneamente fare vostre al fine di rendere "Dituttounpobenenulla" un luogo piacevole su cui poter interagire con diverse persone.

Premessa - Questo regolamento non è assolutamente pensato per ostacolarvi, censurarvi o reprimervi ma è stato redato esclusivamente al fine di tenere la community il più ordinata e serena possibile.
Ogni violazione delle regole della Community può portare ad un provvedimento di moderazione. Gli amministratori del forum hanno il dovere di bannare i membri che non collaboreranno affinchè si possa instaurare il clima sereno che abbiamo auspicato.
Da parte dello Staff garantiremo la massima libertà senza censura di alcun tipo sulle vostre idee ed opinioni purchè queste siano manifestate in modo opportuno e senza ledere quelle altrui.

E' vietato:

Minacciare, molestare, perseguitare od abusare di altri iscritti. Su "Dituttounpobenenulla" infatti qualsiasi espressione di intolleranza, discriminazione, odio o razzismo non viene accettata e può essere causa scatenante di un'espulsione dalla Community.

Lo svolgimento di attività illegali a carattere commerciale e/o pubblicitario.

L'utilizzo dei servizi della Community per pubblicare, inviare, distribuire o diffondere materiale o informazioni diffamatorie od osceni.

Fare uso di nicknames considerabili ingiuriosi, osceni o comunque illeciti. L'utente ha libera facoltà di scegliere il nickname che più gradisce per il proprio account, tuttavia è fatto assoluto divieto ad ogni membro della Community di utilizzare per il proprio nickname richiami: a fedi religiosa; a partiti politici di qualsiasi schieramento ed epoca storica; ad ambiti sessualmente espliciti e/o pornografici; al razzismo; a volgarità, insulti e turpiloquio in generale e/o verso altri utenti siano essi appartenenti allo Staff o semplici utenti; a siti e forum esterni con l'unico scopo di promuovere quest'ultimi; a nomi o riferimenti di qualsiasi membro o carica dello Staff di "Dituttounpobenenulla".

Svolgere attività di disturbo, quali commenti insistenti e fuori luogo o affermazioni che incitino altri utenti alla violazione delle nostre regole inquanto tutti gli iscritti a "Dituttounpobenenulla" hanno il diritto di godere di un ambiente tranquillo e divertente.

Attribuirsi l'identità di un Amministratore, di un Moderatore o di qualunque altro membro dello Staff di "Dituttounpobenenulla".

Inviare messaggi sul forum al solo scopo di far salire il proprio contatore riempendo di spam la Community.

Ogni copiatura parziale o totale del materiale senza la diretta autorizzazione degli Amministratori o degli utenti sarà ritenuta illegale. Vi ricordiamo che tutto il materiale presente su questo forum è copyright degli autori stessi.


Ricordiamo inoltre che:

Gli Amministratori di "Dituttounpobenenulla", attraverso i loro moderatori, possono escludere temporaneamente o permanentemente dall’utilizzo del forum o chat tutti quegli utenti il cui comportamento reiterato risultasse contrario al nostro Regolamento.

Non è consigliabile rendere pubbliche in linea informazioni personali in grado di permettere l'identificazione (ad esempio codice fiscale, numero della carta di credito, cognome e indirizzo, numero di telefono) onde evitare che vengano utilizzate da malintenzionati per scopi illegali o dannosi

Ai sensi del Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 si comunica che i dati inviati verranno utilizzati ad esclusivo uso interno e non saranno comunicati o ceduti ad altro soggetto.

Siete gli unici responsabili di vostri nicknames, questo vuol dire che se saranno usati per altri scopi illeciti, o che violino le nostre regole ne sarete ritenuti responsabili. A tal proposito vi ricordiamo di NON DARE MAI INFORMAZIONI SUI VOSTRI ACCOUNT, E CHE LO STAFF NON VI CHIEDERà MAI E PER NESSUN MOTIVO DI INVIARE PASSWORD O ALTRI DATI SENSIBILI.

Se riscontri problemi con la nostra Community o vuoi avere dei chiarimenti non esitare a contattare un nostro moderatore o membro dello Staff.

Buona permanenza a tutti!

L'Amministratore, Signorino Steff
Signorino Steff
Signorino Steff
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 99
Età : 37
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 27.08.08

https://dituttounpobenenulla.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.