Di Tutto un po' Bene Nulla
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Angel - The Series

Andare in basso

Angel

Angel - The Series Vote_lcap0%Angel - The Series Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
Angel - The Series Vote_lcap0%Angel - The Series Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
Angel - The Series Vote_lcap0%Angel - The Series Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
Angel - The Series Vote_lcap0%Angel - The Series Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
Angel - The Series Vote_lcap0%Angel - The Series Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
Angel - The Series Vote_lcap0%Angel - The Series Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
Angel - The Series Vote_lcap0%Angel - The Series Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
Angel - The Series Vote_lcap0%Angel - The Series Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
Angel - The Series Vote_lcap100%Angel - The Series Vote_rcap 100% 
[ 1 ]
Angel - The Series Vote_lcap0%Angel - The Series Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
 
Voti totali : 1
 
 

Angel - The Series Empty Angel - The Series

Messaggio Da G.I.A.G. Gio Ago 28, 2008 10:43 am

ANGEL

Angel - The Series Angel5v2__000

Trama: Angel è lo spin-off della serie "Buffy The Vampire Slayer". Al termine della terza stagione del telefilm sulla cacciatrice, il bel vampiro con l'anima lasciava la sua amata per trasferirsi a Los Angeles e continuare la sua opera di remissione per i peccati commessi in quanto vampiro. La seria di Angel segue le sue avventure da questo punto in poi, affiancando al protagonista due personaggi comprimari di Buffy: Cordelia, viziata capo cheerleader del liceo di Sunnydale, ora in cerca di un futuro da attrice, e Wesley Wyndam-Pryce, ex-osservatore ora cacciatore di demoni autonomo. Ad osateggiare i membri della Angel Investigation (che durante le 5 stagioni televisive acquisterà nuovi membri) nemici come la Wolfram&Hart, che organizza il male nella nostra dimensione, la dea Jasmine e il Circolo della Spina Nera.

Il commento dell'espertone: Inizio a guardare questo telefilm come il più classico dei prevenuti: Angel non mi era troppo simpatico, specie dopo aver visto tutte le 7 stagioni di Buffy. Lo reputavo noioso e privo di spunti interessanti. E invece mi ritrovo a considerare questa serie come la perfetta sorella minore della serie che l'ha generata: il merito va soprattutto ad un protagonista che ha saputo crescere e levarsi di dosso la patina di bello e misterioso assumendo tutte le caratteristiche (sia comiche che drammatiche) che servono nel personaggio principale di un telefilm di questo tipo. La mano di Whedon continua a vedersi nell'andamento generale, stagione dopo stagione. Andamento che porta una crescita sia nelle atmosfere che nei temi del serial stesso: la quinta stagione conclusiva è veramente magistrale, complice anche l'inserimento di Spike e l'evoluzione di Wesley che, a mio modesto parere di ignorante ma espertone, è quanto di più drastico ma al contempo naturale si sia mai visto in un serial TV. E non mi dilungo su Fred/Illyria perchè se no si fa tardi e mi metto a piangere.
Inutile dire che consiglio Angel a chiunque abbia amato Buffy, viceversa non lo consiglio a chi non apprezza la serie madre.

Voto dell'espertone: 9-
G.I.A.G.
G.I.A.G.
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 14
Età : 37
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 28.08.08

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.